Welcome!

Welcome to our community forums, full of great people, ideas and excitement. Please register if you would like to take part.

This is extra text with a test link..

Register Now

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cord-Cutting/ TV in Streaming/TV avanzata

Comprimi
X
Comprimi
Who has read this thread:
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cord-Cutting/ TV in Streaming/TV avanzata

    Che cos'è il cord-cutting?


    Il cord-cutting, ovvero il fenomeno in cui le famiglie annullano l'abbonamento alla TV a pagamento o alla TV satellitare, sta spingendo un maggior numero di consumatori a guardare video in streaming sulla TV connessa. Nel 2020, secondo le previsioni, più di sei milioni di famiglie avrebbero annullato gli abbonamenti, portando il numero totale di cord-cutter a 31,2 milioni. Si stima che tale numero crescerà fino a un totale di 46,6 milioni di famiglie entro il 2024, ovvero più di un terzo di tutte le famiglie statunitensi.1 Questo rappresenta un'enorme opportunità per i brand che vogliono incorporare la pubblicità per la TV in streaming nelle loro strategie mediatiche.

    Oltre ai cord-cutter ci sono anche i "cord shaver", ovvero coloro che, pur avendo ridotto al minimo i propri piani di TV a pagamento, continuano a utilizzare servizi di streaming. C'è poi un numero crescente di "cord never", ovvero di persone che non hanno mai pagato un abbonamento TV o a canali premium.

    Ecco alcuni dei termini chiave che gli inserzionisti dovrebbero conoscere in merito alla TV in streaming.



    Che cos'è la TV in streaming?


    Per TV in streaming si intende la distribuzione di contenuti televisivi tramite Internet sui dispositivi degli utenti affinché possano vederli on-demand. Amazon Prime Video è un esempio di TV in streaming in cui gli utenti possono accedere a un'ampia gamma di film, serie e contenuti originali direttamente su Internet, senza la necessità di sottoscrivere i tradizionali abbonamenti alla TV a pagamento o alla TV satellitare.




    TV avanzata


    TV avanzata è un termine generale che si riferisce allo streaming di contenuti che va oltre i modelli di proposta televisiva lineare e si sposta su altri dispositivi e app. Molti di questi servizi sono indicati da acronimi come OTT, CTV, TVE, OLV, VOD, SVOD, TVOD, AVOD e PVOD. Scopriamo che cosa significano questi acronimi e come funzionano.

    TV connessa (CTV)


    La TV connessa (CTV) è un dispositivo che può connettersi a un televisore o a una smart TV ed è adoperata per proporre contenuti video in streaming. È incredibilmente diffusa se si considera che, solo negli Stati Uniti, viene utilizzata da 224 milioni di persone.2 Le CTV includono console di gioco, smart TV e lettori multimediali digitali. In sostanza la CTV è il dispositivo che consente di connettersi a Internet per accedere ai contenuti video.

    TV ovunque (TVE)


    La TV ovunque (TVE) consente ai consumatori di accedere via Internet ai contenuti di intrattenimento che desiderano ovunque si trovino, semplicemente utilizzando le credenziali di accesso del servizio a cui sono abbonati. Talvolta chiamata streaming autenticato o video autenticato on demand (VOD), la TVE abbatte i confini della TV tradizionale in quanto gli spettatori possono vedere in streaming i loro contenuti preferiti a casa, in autobus o in spiaggia, ovvero ovunque ci sia una connessione Internet.

    Annunci video online (OLV)


    Gli annunci video online (OLV) vengono pubblicati prima, durante e dopo i contenuti video sui siti web. Gli annunci OLV vengono mostrati sia in-stream sia out-stream su browser, su app e su dispositivi come desktop, dispositivi mobili e tablet. Gli annunci OLV possono anche essere incorporati in articoli online o tramite annunci banner che vengono visualizzati in formati video all'interno di feed, articoli o letture, video banner e video interstiziali.

    Video on demand (VOD)


    Il video on demand (VOD) è un contenuto video accessibile ai consumatori quando lo desiderano. Esistono quattro tipi principali di VOD: video on demand in abbonamento (SVOD), video transazionali on demand (TVOD), video on demand basati su annunci (AVOD) e video premium on demand (PVOD). Le differenze tra i quattro sono illustrate di seguito. SVOD


    I video on demand in abbonamento (SVOD) sono contenuti accessibili ai consumatori che hanno sottoscritto un abbonamento a un determinato servizio, il quale consente loro di visualizzare contenuti per tutto il tempo che vogliono a una tariffa fissa al mese. Un esempio è Amazon Prime Video. TVOD


    I video transazionali on demand (TVOD) vengono acquistati tramite un modello pay-per-view (pagamento a visualizzazione). Gli spettatori possono acquistare il contenuto e visualizzarlo più volte, oppure noleggiarlo una sola volta. Lo Store di Amazon Prime Video è un esempio di servizio TVOD. AVOD


    I video on demand basati su annunci (AVOD) non richiedono un abbonamento o il pagamento di una tariffa, in quanto si tratta di contenuti supportati da annunci. Un esempio di servizio AVOD è Freevee. Gli spettatori aggiungono AVOD alle loro opzioni di streaming per una maggiore varietà di contenuti. Da gennaio a marzo 2020 il 50% degli adulti statunitensi di età compresa tra 18 e 44 anni si è abbonato a un servizio AVOD, mentre il 47% ha pianificato di aggiungerne un altro nei 12 mesi successivi.3 PVOD


    I video premium on demand (PVOD) sono un concetto più recente, in cui studi di produzione cinematografica e altri fornitori offrono contenuti video premium, come l'accesso a una première cinematografica, a un prezzo di vendita più elevato. Questo tipo di contenuti è diventato più diffuso nel corso dell'ultimo anno, quando alcuni studi di produzione cinematografica hanno rilasciato film direttamente ai servizi di streaming mentre molti cinema erano chiusi.


    Fonte : amazon.com
Non puoi visualizzare questa pagina
Sto operando...
X
Scroll To Top Scroll To Center Scroll To Bottom