annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OPDBoot con Hitube 4k

Comprimi
X
Comprimi
Chi ha letto questo thread:

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OPDBoot con Hitube 4k

Ciao a tutti e complimenti per l'immagine, una delle mie preferite.
    Ho un problema con il vostro plugin OPDBoot:
    L'ho installato senza problemi in diverse chiavette montate sia in usb che hdd,copiato 6 immagini diverse zippate in OPDBootUpload, installate tutte ma al riavvio non appare il bootmanager.
    In teoria/di solito il bootmanager dovrebbe essere abilitato di default ma visto che non si avviava ho provato ad accedere al menu di OPDBoot e ho selezionato "Usa Bootmanager facendo il Reboot".
    Nella schermata per? mi appare:
    Processo in esecuzione:
    Esecuzione Terminata!!
    Tutto ci? in una frazione di secondo, infatti non viene descritto nessun processo, come se non avesse abilitato alcunch?, e infatti al riavvio non appare nulla.
    Ho provato a dare un'occhiata all'interno delle cartelle di ciascuna immagine tramite Filezilla....vuote.
    In effetti , guardando la dimensioni totale e occupata della chiavetta (16GB), risulta solo l'1% occupato.
    Di conseguenza, mi sa che OPDBoot non estrae nulla, anche se descrive una lista di 6 immagini con tanto di nomi delle immagini installate.
    Ah , dimenticavo:
    se provo a selezionare una delle 6 immagini "installate" nella chiavetta in modo che si avvii al boot non succede nulla, cio? mi chiede di riavviare ma dopo il riavvio c'? sempre la OPD.
    Voi direte "e certo , se non le ha estratte non pu? avviare un fico secco a parte la OPD"...
    Si ma se accedo nuovamente ad OPDBoot risulta essere in esecuzione NON la OPD ma l'immagine selezionata in precedenza, eppure ero ancora sotto OPD , giuro ahahah.
    Boh, magari ? un problema che si verifica solo con l'Hitube 4k, potreste dare un'occhiata?
    O forse sbaglio io in qualcosa, anche se il multiboot lo usavo anche sulla 6 senza problemi, sono operazioni abbastanza semplici.
    Non s? che pensare, illuminatemi...
    Grazie in anticipo per qualsiasi dritta o idea!

vai sul multiboot e tasto menu da li sistemi le opzioni di avvio e il tempo di attesa che sui avvii una immagine come da screen

1_0_19_D4B_1450_13E_820000_0_0_0_20200128154856.jpg

Commenta

Originariamente inviato da tamicia Visualizza il messaggio
      visto che non si avviava ho provato ad accedere al menu di OPDBoot e ho selezionato "Usa Bootmanager facendo il Reboot".
      gia fatto, avevo impostato anche 10 secondi ma non appare nulla perch? non esegue alcun comando:
      Nella schermata per? mi appare:
      Processo in esecuzione:
      Esecuzione Terminata!!

Commenta

Prova a mettere avvia senza boot manager....

Commenta

Ciao GioppyGio ho provato anche a disattivare il bootmanager all'avvio ma non viene eseguito alcun comando , infatti non appare nulla all'avvio.
          Cmq, secondo me, non c'entra il bootmanager, mi sa che non parte perch? non viene estratta e installata correttamente alcuna immagine, oppure viene installata nella cartella sbagliata.
          Mi spiego:se con filezilla vado a vedere la cartella media/opdboot c'? si la cartella con il nome dell'immagine caricata in precedenza ma ? vuota ,non c'? nulla.
          Invece, se al riavvio controllo in media/opdbootupload (la cartella nella quale si copiano tutte le immagini che si desidera installare in multiboot), insieme agli archivi zip di tutte le immagini copiate, c'? una cartella (dinobot/u55) con all'interno proprio i 3file dell'immagine estratta e installata in precedenza.
          Son sicuro che siano quelli perch? le dimensioni dei 3 file sono identiche.
          Sbaglio o cartelle e relativi file dovevano essere estratti proprio nella cartella vuota in media/opdboot di cui vi parlavo prima?
          Volevo allegare le immagini dell'estrazione/installazione ma non ho i permessi,allego un link.

1) https://ibb.co/jg8KX13
          2) https://ibb.co/whyWK4F

Ah dimenticavo (anche se l'avevo scritto nel primo messaggio: le immagini estratte/installate vengono correttamente elencate ma se provo a selezionarne una per il boot al riavvio non parte nulla e resta tutto bloccato sulla schermata HITUBE con E2 sul display del ricevitore.
          Questo , secondo me, perch? la cartella estratta di cui ti parlavo ? vuota.
          Se tolgo la penusb al riavvio si sblocca e parte (la opd).

PS:sto facendo dei test anche con la NFR e NFR4XBoot e i risultati sono identici purtroppo, come se sbagliassi io in qualcosa.Ma non ? la prima volta che uso il multiboot, lo facevo anche con il mio vecchio Vusolose e tutto filava liscio, non capisco

Commenta

Non s? che pensare, illuminatemi...
            Simple fix must be done because you do not extract the tra.bz2

Commenta

Originariamente inviato da formiano Visualizza il messaggio
              Simple fix must be done because you do not extract the tra.bz2
              spiegati meglio, che correzione dovrei eseguire?

Commenta

spiegati meglio, che correzione dovrei eseguire?
                Tu non puoi fare nulla, il problema e qui..https://github.com/oe-alliance/oe-al...inobot-ubi.inc
                Va fatta la fix al plugins, in poche parole il plugins cerca di estrarre un tra.bz2, quindi se non lo trova da errore... Visto che non si pu? cambiare formato, si deve fare la fix al plugins tutto qui..

Commenta

Ah ok formiano, grazie.
                  Per? , scusami, come te lo spieghi che
                  se al riavvio controllo in media/opdbootupload (la cartella nella quale si copiano tutte le immagini che si desidera installare in multiboot), insieme agli archivi zip di tutte le immagini copiate, c'? una cartella (dinobot/u55) con all'interno proprio i file dell'immagine estratta e installata in precedenza
                  ?
                  Cio?, sembra estrarre ma ,forse, nella cartella sbagliata:
                  se con filezilla vado a vedere la cartella media/opdboot c'? si la cartella con il nome dell'immagine caricata in precedenza ma ? vuota ,non c'? nulla
                  ?
                  O ? tutto normale?
                  Esiste un plugin che funzioni bene su tutti i ricevitori Arm based come l'Hitube?
                  Perch? ne ho provati 4 differenti , sia quelli gia presenti in alcune immagini , sia altri installati manualmente, ma sempre con gli stessi risultati.
                  Grazie ancora per la disponibilit?!

Commenta

Ah ok formiano, grazie.
                    Per? , scusami, come te lo spieghi che
                    ?
                    Cio?, sembra estrarre ma ,forse, nella cartella sbagliata:
                    ?
                    O ? tutto normale?
                    Esiste un plugin che funzioni bene su tutti i ricevitori Arm based come l'Hitube?
                    Perch? ne ho provati 4 differenti , sia quelli gia presenti in alcune immagini , sia altri installati manualmente, ma sempre con gli stessi risultati.
                    Grazie ancora per la disponibilit?!

Non fasciarti la testa ...aspetta la fix e vedrai che il problema si risolve

Commenta

annuncio

Comprimi
                    Ancora nessun annuncio.
                    BACK TO TOP
                    Sto operando...
                    X