Welcome!

Welcome to our community forums, full of great people, ideas and excitement. Please register if you would like to take part.

This is extra text with a test link..

Register Now

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Google e Mediaset annunciano accordo di collaborazione

Comprimi
X
Comprimi
Chi ha letto questo thread:
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Google e Mediaset annunciano accordo di collaborazione



    Google/YouTube e il Gruppo Mediaset hanno concluso oggi un significativo accordo di collaborazione. L’intesa apre nuove prospettive nei rapporti tra i due player e pone contemporaneamente fine a quasi otto anni di contenziosi.

    L’accordo mira allo sviluppo della presenza digitale dei contenuti Mediaset attraverso una partnership con YouTube e con Google Play. Si avvia inoltre una strategia congiunta per la protezione dei contenuti in ordine alla massima tutela del copyright dell’editore. Google/YouTube e il Gruppo Mediaset si danno reciprocamente atto dello spirito positivo con cui si è giunti a una collaborazione proficua e soddisfacente per il futuro delle due società

    Di fatto i legali hanno trovato un'intesa per chiudere una causa intentata da Mediaset nel 2008 con la richiesta di un risarcimento di 500 milioni per il solo danno emergente: una sentenza era attesa in queste settimane. «Le perizie svolte hanno espresso una forchetta di valutazione che consolida la nostra valutazione di veder riconosciuto il danno: si tratta di soldi veri e importanti», affermava in estate il consigliere di amministrazione di Mediaset Gina Nieri. Nel luglio 2008 il Biscione aveva citato YouTube e Google per «illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del gruppo».

    Secondo Mediaset in quel momento erano stati «individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietà, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti. Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito, è possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori», sosteneva il Biscione. Ora la pace, con l'avvio di 'tavoli tecnicì per stabilire come sbarcheranno ufficialmente i contenuti del Biscione su YouTube-Google

    digital-news
    vivi la vita fino in fondo

    Atemio nemesis
    vu solo2
    vu uno
    et4000
    gigablue se plus
    xspeed lx2
    evo m7
    z-gemma s2

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sto operando...
X